Autobiografia di un mozzicone di sigaretta


Ciao a tutti, sono un mozzicone di sigaretta, e ricordo ancora con nostalgia il momento in cui, dopo due mesi chiuso al buio, ho rivisto finalmente la luce. È stato bellissimo, attorno a me vedevo montagne altissime, prati infiniti, nuvole e stambecchi in lontananza. Mi ricordo di aver pensato che era stata davvero una bella giornata per essere usato.


Mai avrei mai immaginato cosa sarebbe successo.


Tutti i miei amici mi avevano detto che, una volta utilizzato, sarei stato messo in un posacenere per essere riciclato!


Ma non è stato così.


Mi sono ritrovato buttato in un prato, in mezzo a tantissimi mostri con 6 o 8 zampe, credo di aver anche visto anche qualche terribile gigante con 4 zampe e delle corna, avevo paura.


Ad un certo punto qualcosa mi ha afferrato e mi sono sentito sollevare, stavo volando! Ho visto un panorama fantastico da lassù, non avrei mai pensato che sarebbe stato così bello essere su un aereo. Ma qualcosa non mi convinceva, mi sono girato ed era un altro mostro, con due ali e un becco. Mi ha portato da dei suoi piccoli simili che hanno provato a distruggermi, a mangiarmi! Mi hanno però sputato tutti, e mi hanno fatto cadere dalla loro casa sopra un albero.


Mi ricordo che ho iniziato a volare di nuovo, mosso dal vento, e pensavo che fosse tutto finalmente finito. Mi sono ritrovato invece bagnato, in un torrente che scorreva velocissimo e dove altri mostri con le pinne provarono a mangiarmi. Sono svenuto. Mi ricordo di essermi svegliato perché ho iniziato a sentire del salato. Ero in mare! Ero stremato, pensavo sarebbe stata una nuova avventura. Non mi sentivo troppo bene però, mi sentivo pesante, e vedevo che la luce diventava sempre più rada, stavo affogando.


Mi sono ritrovato sul fondale di chissà quale mare, convinto che, visto il peso sopra di me, mi sarei degradato velocemente, nella solitudine più totale.


Ho invece trovato tantissimi amici, eravamo a migliaia! Coprivamo tantissimo fondale, era come stare ad un grandissimo festival, pensate, ho conosciuto altri che erano li da più di anno. Ora sono felice, ho finalmente trovato nuovi simili con i quali starò tantissimo tempo.

Post recenti

Mostra tutti
Iscriviti al sito

Il tuo modulo è stato inviato!