top of page

I 7 peccati capitali dell’economia italiana



Vi siete mai chiesti quali siano i problemi che affliggono il nostro paese?

A provarci, nel 2018, l’economista e docente universitario, Carlo Cottarelli. Il suo libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana” tenta di riassumere brevemente i principali limiti dell’economia nostrana.


L’attività di scrittore è soltanto una passione per l’economista di Cremona. Cottarelli, infatti, dopo essersi laureato all’Università di Siena, decide di completare gli studi con un master alla London Business of Economics. Il curriculum di Cottarelli parla chiaro: prima Centro Studi Banca D’Italia (1981-1987), poi Fondo Monetario Internazionale di cui nel 2014 è stato direttore esecutivo. Tra le altre esperienze un periodo come commissario alla “spending review” sotto il governo Letta-Renzi. Attualmente è visiting professor dell’Università Bocconi e direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici dell’Università Cattolica.


E voi quali credete siano i limiti della nostra economia? Avete dei suggerimenti per far tornare il nostro paese a crescere? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Post recenti

Mostra tutti

Comments


Iscriviti al sito

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page