top of page

LE CASE FARMACEUTICHE HANNO LA CURA PER IL CANCRO, MA LA NASCONDONO.



Il riscaldamento globale non esiste, è stato inventato dai politici per i propri interessi. Avril Lavigne è morta nel 2003 ed è stata sostituita con una sosia ... o no? Avrete certamente già sentito parlare di complottisti e di teorie del complotto. In un'intervista realizzata in Francia nel 2018 si è dimostrato come circa 1 persona su 3 crede e almeno 5 teorie complottiste. È stato messo in luce come la tendenza o meno di crederci dipenda da fattori anagrafici, livello di istruzione e qualità della vita. Dalla ricerca francese si evince come la possibilità di credere a teorie non provate sia inversamente proporzionali al livello di studi e ancora, le persone economicamente più svantaggiate sono tra quelle consistenti inclini a credere e supportare teorie cospirazioniste.


All'interno di alcuni dei più famosi Social Network possiamo trovare numerosi gruppi di veri e propri “squadristi digitali”, complottisti che attaccano con commenti denigratori i post di giornalisti o politici. Uno dei gruppi più famosi si chiamava il team italiano Shitstorm Baddas, il cui leader (Terrapiattista) incitava i suoi seguaci ad insultare personaggi famosi, in massa. La pagina è stata rimossa da Facebook ma con tutta probabilità si sarà ricreata sotto un nome diverso.


Oggi più che mai abbiamo visto anche una pandemia mondiale che ha milioni di morti, sia stata messa sotto esame dai complottisti. Nei primi mesi del 2020, Bill Gates ha finanziato la ricerca per una cura, in realtà ha creato il Coronavirus; o ancora, il vaccino sarebbe servito esclusivamente per iniettare microchip nei nostri corpi per controllarci. Per ultimo, ma non per importanza… il famoso 5G, che ovviamente sarebbe la causa del Covid.


Segnalare post complottisti è il primo piccolo passo per eliminare queste assurdità. Vi siete mai confrontati con i complottisti? Se si raccontateci com'è andata!




Post recenti

Mostra tutti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
Iscriviti al sito

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page