Tutti i bonus del Presidente

Autore: #AlessandroCibecchini

Nella nuova legge di bilancio il Governo ha previsto una serie di bonus, consistenti in sconti o detrazioni fiscali, tali da incentivare ad esempio gli acquisti con carte di credito/debito, oppure la sostenibilità delle infrastrutture e del consumo energetico.

Già nel 2020 abbiamo assistito all’utilizzo sfrenato da parte del Governo di queste misure. Entriamo adesso nel dettaglio.


Bonus SCADUTI o che scadranno il 31/12/2020:


- #Bonusvacanze: il bonus vacanze consiste in un aiuto economico alle famiglie, spendibile in hotel, agriturismi o b&b italiani. Si può richiedere fino al 31/12 ed è valido fino al 30/06/2021

- #Bonusbici: il 9/12/2020 è scaduto il termine per registrarsi ed accedere alle misure economiche per chi ha acquistato una bici od un monopattino elettrico tra il 4/05 o il 2/11.

- #ExtraCashback di Natale: il cashback di Natale prevede, fino al 31/12, il rimborso del 10% su ogni acquisto (non online) effettuato con carta di credito/debito, appositamente registrata sull’ #AppIO


Bonus VALIDI dal 1/01/2021:


- #Cashback: questo bonus si rinnova e riparte dal 1/01/2021 e durerà per un anno e mezzo. Segue le stesse regole dell’extra-cashback di Natale, ma saranno necessarie almeno 50 transazioni ogni 6 mesi per accedervi.

- #Lotteriadegliscontrini: tramite la registrazione presso il sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it, sarà possibile partecipare alla lotteria degli scontrini, che prevede in caso di vincita, premi sia per il consumatore, sia per l’esercente

- #Bonus110%: è un’agevolazione che prevede la detrazione (“sottrae alle imposte da pagare”) del 110% di ciò che si è pagato per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

- Bonus bici 2.0: rinnovato ed ampliato anche nel 2021


Questi sono solo alcuni di tutti i bonus inseriti nella nuova #leggedibilancio. Ci sono infatti anche bonus per gli occhiali, per i fuorisede, per le partite IVA, per i ristoratori.

Saranno davvero utili tutti questi bonus per rilanciare l’economia?

Iscriviti al sito

Seguici sui nostri canali social

  • Grey LinkedIn Icon
  • Facebook
  • Instagram
  • Grey YouTube Icona

© 2020 by H2C

logo_transparent_background.png