top of page

IL FUTURO SECONDO ELON MUSK: 7 PROGETTI CHE CAMBIERANNO IL MONDO

Autore&illustratore: #GeraldFortGarcia



C’è chi lo considera un visionario, ma ci sono anche persone che pensano che sia un folle. Sicuramente è uno degli imprenditori più eclettici che ha fatto notizia ultimamente e non solo per le sue società. Elon Musk, iniziò a costruire la sua fortuna con la sua prima azienda, Zip2, fondata con il fratello nel 1995. Quattro anni dopo la Compaq la acquistò per 307 milioni in contanti e 34 milioni di dollari in opzioni su azioni. Con i soldi guadagnati i fratelli Musk crearono X.com, una società di servizi finanziari e pagamenti online, che in seguito alla fusione con Confinity diverrà PayPal. Musk, che era uno dei principali azionisti, ricavò 180 milioni di dollari quando eBay decise di comprare la PayPal nel 2002. Da quel momento in poi ha dato inizio ad una serie di progetti imprenditoriali che stanno, in un modo o nell’altro, rivoluzionando il mondo.


Infatti ogni sua azienda risponde ad un sogno su come debba essere il futuro secondo l’idea di Musk, che possiamo riassumere in questi punti: 1) Mobilità totalmente elettrica e guida autonoma: Tesla 2) Colonizzazione di Marte: SpaceX 3) Accesso ad internet satellitare globalmente: Starlink 4) Niente più traffico: The Boring Company 5) Treni superveloci: Hyperloop 6) Intelligenza Artificiale neutra e sicura: Open AI 7) Cervello collegato al PC: NeuraLink


Alcuni obiettivi sono più raggiungibili, altri sono molto avveniristici e ci vorrà del tempo per poter vedere se diventeranno realtà. Riuscirà Elon ad avverare i suoi sogni?



Post recenti

Mostra tutti
Iscriviti al sito

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page